Dreefs
Dreefs, il brand più antico del gruppo Everel, produce oltre 440 milioni di parti stampate e saldate all’anno, da 150 a 6.400 pezzi al minuto. I prodotti a marchio Dreefs, utilizzati principalmente per il settore cooking, sono i selettori elettromeccanici, noti sul mercato come CH e HE e gli enconder noti come Codi e Minicodi.
Fondata da Ernst Dreefs, nel 1903 a Marktrodach (Germania), l’omonima azienda si occupava, in origine, all’esclusiva realizzazione di interruttori per l’accensione e lo spegnimento della luce.
Il 1935, vede uno spostamento della produzione da interruttori per installazioni elettriche a interruttori per elettrodomestici.
Nel 1939, le redini aziendali passarono a Marie, la figlia del fondatore, e con l’intensificarsi della globalizzazione l’Azienda spostò il focus dalla produzione dai prodotti commodity ai prodotti custom.
Nel 1996, il marchio Dreefs venne acquistato dal gruppo Siber, successivamente accolto in Everel.
Lo stretto rapporto con i clienti, che permette tutt’ora di pervenire alle migliori soluzioni possibili, e la punzonatura, rappresentano i principali punti di forza dell’azienda.
Nello stabilimento tedesco viene realizzata la maggior parte dei componenti metallici che vengono utilizzati per i nostri interruttori. Gli investimenti in IT realizzati in Germania hanno permesso l’installazione di sofisticati sensori sulle macchine che rendono possibile l’arresto automatico dell’impianto, qualora non fosse in linea con i parametri specificati, e di proteggere le macchine da eventuali danneggiamenti.
Il database centrale SK-go! riunisce l’intero sistema di sensori: così facendo, tutte le informazioni sono costantemente disponibili. Questo garantisce il monitoraggio dello stato, della velocità della macchina e degli utensili in tempo reale, così come del numero di pezzi prodotti, dei tempi di esecuzione dell’ordine e dei dati sulla qualità del sensore.