Everel Group tra le "67 Colonne per l'Arena di Verona" istituzione cardine dell’economia e della cultura della nostra città, icona dell’italianità nel mondo.

Auguri Digitali 2022

Ieri sera nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, il nostro Chairman Enrico Zobele insieme al nostro Ceo Andrea Caserta hanno partecipato alla presentazione dei risultati del progetto di fundraising “67 Colonne per l’Arena di Verona”.
Per il terzo anno consecutivo, Everel Group sostiene con orgoglio questo progetto che ha l’obiettivo di potenziare una delle istituzioni cardine dell’economia e della cultura della nostra città, icona dell’italianità nel mondo.

Un’occasione speciale per celebrare l’unione di Imprenditori del territorio che con il loro contributo costruiscono, simbolicamente, le 67 colonne dell’Anfiteatro.

"Lo spettacolo in Arena è una forma di rappresentazione molto costosa, insidiata da prospettive di spese costantemente in aumento e da un’economia pubblica pressata da drammatici problemi d’ordine sociale e quindi restia a finanziarla.  L’opera italiana non è puro spettacolo di intrattenimento, come purtroppo in questi decenni è stata considerata, ma rappresenta un patrimonio culturale storico artistico italiano ed è riconosciuta ovunque nel mondo come testimone e ambasciatrice della nostra Cultura e della nostra Identità Nazionale. E’ necessario che pubblico e privato collaborino sempre più al fine di tutelare attivamente e fattivamente i teatri e le professioni artistiche. E’ un investimento che deve rendere l’Opera generatore di indotto per la Nazione.
L’art bonus è certamente uno strumento efficace, ma la conoscenza della sua esistenza, di come funzione e a cosa serva, andrebbe veicolata in maniera più capillare per attrarre maggiori investitori nel settore privato. E’ un dovere dell’impresa restituire valore al territorio che la ospita. Il paradigma del mondo del lavoro è drasticamente cambiato ed il COVID ha dato una forte accelerazione a dinamiche già esistenti. E’ impensabile, oggi, credere di far impresa da soli. Si devono costruire ecosistemi integrati per condividere progetti di sviluppo e arricchimento del contesto in cui si opera: la somma di queste forza porta al rilancio territoriale, all’evoluzione, a nuovi posti di lavoro."

Queste le parole del Nostro Presidente rilasciate per l'intervista de L'Arena in occasione della 2° edizione del progetto.

Clicca qui per scoprire i risultati record del 2023 


Tag:
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram