Questa partnership ci vedrà impegnati anche nella nuova esperienza del volontariato d’impresa, che coinvolge tutte le persone di entrambe le realtà.
Dal 2021 Everel Group ha iniziato un percorso di sostenibilità, grazie al contributo del CSR Manager e del Green Team.
Il gruppo ha lavorato alla definizione di un piano che oggi si compone di sei aree di intervento sulle tematiche di sostenibilità specifiche della nostra azienda.
Da questo manifesto nascono i 14 progetti che ci impegneranno nel prossimo futuro per raggiungere gli obiettivi dati in ambito sociale e ambientale.
Nel nostro programma, la connessione con il territorio è fondamentale. Nel progetto intitolato “ecosistema di innovazione” abbiamo instaurato una partnership con una realtà locale, Fondazione Historie Onlus. La Fondazione, insieme ai suoi ragazzi svilupperà un giardino tematico in un terreno inutilizzato di Everel: una coltivazione di piante utili e colorate come lo Zafferano di Verona.
Vogliamo creare nuovo valore grazie a progetti di innovazione che spaziano dalla ricerca di nuovi materiali, alla carbon neutrality; dal benessere delle nostre persone alla creazione di relazioni nuove con scuole e università.
Il nostro piano è ambizioso, ma soprattutto concreto. Crediamo che la sostenibilità, più che uno stato di cose, sia un’attitudine aziendale per un futuro da costruire e il nostro impegno, definito e misurato, è una scelta forte in questa direzione.
Scopri nel dettaglio i nostri ambiziosi progetti e guarda il nostro video racconto.
Essere sostenibili significa per noi essere consapevoli del nostro impatto e dare valore a un impegno.
Thomaz Zobele
CSR Manager