GIEM, con noi

Fondata a Cazzago San Martino in Provincia di Brescia, nell’ aprile del 1968, GIEM prende il nome dalle iniziali dei due fondatori Giacomo Zamboni (GI) ed Emilio Gnutti (EM). La loro attività inizia con la produzione di tostapane, ma presto GIEM inizia a produrre anche motori shaded-pole.

entriamo in contatto

Le necessità del mercato, nel 1980, portano l’azienda a introdurre la produzione di tubi al quarzo e a riprendere il business delle resistenze elettriche, che avevano messo da parte, qualche tempo prima. Questo cambio di prospettiva comporta anche la diversificazione delle produzioni rispettivamente nelle sedi di Witi, sempre a Brescia, e Camel. Gli elementi riscaldanti di GIEM, tangenziali, assiali ed al quarzo offrono la massima affidabilità d'impiego e rappresentano una valida soluzione per ogni genere di applicazione nel campo della termoventilazione. Con il tempo, GIEM diventa leader nella fornitura anche di gruppi ventilanti: l’insieme dei motori con le ventole e le resistenze elettriche.

È il 1998 quando l’azienda è inglobata nel gruppo Everel e nel 1999 la produzione viene trasferita nel plant EVRO a Lipova in Romania.

Oggi Everel Solutions si affida alla competenza di GIEM in particolare per i motori shaded pole con diametro 58 e 52, utilizzati principalmente per gli estrattori dei bagni e la versione BLDC installata sulle unità VMC decentralizzata. I gruppi ventilanti (motori con ventola e convogliatore), invece, sono applicati sui forni domestici, nella zona di raffreddamento che si trova nella parte superiore della camera di cottura.

Prodotti

magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram